Il suono dell’aria che parla con la sabbia in cerca di spazio era tipico di quando il deserto si gira nel suo letto ed interferiva con il nostro ascolto creando di tanto in tanto ingannevoli rumori che ci allertavano invano accrescendo la tensione di questa situazione.Stuart aveva azzeccato la posizione logistica per l’agguato decidendola al riparo di una lunga duna, quasi avesse previsto la direzione del vento che s’era appena levato e ne lambiva il dosso est alzando spericolati granelli divertiti dal praticare quel terreno da cross.

Due Igrou sfrecciarono con le ali sollevate contro vento, attirati dal profumo del verde dell’oasi vicina, esca principale per i nostri prossimi avversari di ventura.Ci volle un bel po’ prima che quelli si facessero vivi. Per primo ci pensò un cane Gartout addomesticato, tipico esploratore da compagnia degli “Ah-Lamin”. Quando il suo corpo grigiastro seguì il fiuto captato da quel muso carico dell’odio, che per natura nutriva la sua aggressività, pensammo: “ci siamo!”. Sembrava quasi smaniante per aver raggiunto per primo il prossimo lauto divertimento del padrone. Non stava più nella sua schifosa pellaccia e ci fissava assetato di sangue; eravamo uno scettro da levare in cielo, non gli sembrava vero. A quel bastardo ci pensò John Smith quando per i suoi compari fu cosa fatta: bastò un sol colpo per dare un po’ d’aria a quel suo cervello bacato in fuga sulle quattro zampe spelacchiate.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
The following two tabs change content below.
Costantino Rover
Costantino Rover si occupa di comunicazione ed è un attivista indipendente autore su Scenari Economici e creatore di "L'Economia spiegata facile" su YouTube e Facebook. Collabora con alcuni dei massimi economisti italiani: A. M. Rinaldi e Nino Galloni.