È uscito da un paio di mesi nella versione pilota ed ha già venduto moltissimo, tanto da diventare per un periodo best seller su Amazon, come testimonia questo articolo apparso su scenari economici. È il libro di economia spiegata facile, forte delle prefazioni degli economisti Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni.


Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni firmano le prefazioni al libro di economia spiegata facileEcco come i due economisti italiani ce lo presentano:

Grazie Costantino, perché hai realizzato un libro che mancava e che servirà a far prendere coscienza a molti di come l’economia rappresenti ai nostri giorni “l’arte” che più di qualsiasi altra cosa decide sulle nostre teste il nostro destino e quello dei nostri figli.
D’ora in poi non ci saranno più scuse: chi non è informato è perché non vuole esserlo!

Antonio Maria Rinaldi
Docente di Politica Economica presso la Link Campus University di Roma

Questo manuale va sicuramente incontro a questo importante obiettivo.
Trovo che L’ECONOMIA SPIEGATA FACILE vada nella giusta direzione di trasformare il lettore, qualunque sia la sua età o il background culturale, in protagonista ed esecutore del cambiamento

Nino Galloni
Economista già direttore generale del Ministero del Lavoro

LE RECENSIONI AL LIBRO DI ECONOMIA SPIEGATA FACILE

Anche i lettori ne sono entusiasti, basti leggere le recensioni.

Eccone alcuni estratti:

Tutti dovrebbero leggere questo libro per capire le basi della macroeconomia e per smascherare le balle che quotidianamente ci propinano telegiornali e quotidiani (anche economici).

Semplice, intuitivo e nello stesso tempo preciso e rivelatore dell’attuale trappola economica.

Un’opera direi necessaria e importante proprio perché alla portata di tutti.

Questo libro è tutto.

Si tratta di un’opera singolare ed efficace per compensare decenni di egemonia mediatica adagiata, se non impostata, su una diffusa sprovvedutezza degli utenti in campo economico e finanziario.

 

Anche sul sito di economiaspiegatafacile.it se ne trovano alcune, tutte concordi a dare il massimo dei voti:

Libro importante.

La diffusione di questo libro è l’equivalente di una rivoluzione.

Eccetera…


Ma in cosa consiste il libro di economia spiegata facile?
Si tratta di un corposo manuale di 320 pagine illustrate a colori destinato al vasto pubblico generalista dei comuni cittadini intenzionati a riappropriarsi del telecomando della propria vita.
Infatti attraverso oltre 200 illustrazioni, esempi semplicissimi e un linguaggio accessibile, il lettore vedrà cadere il mistero di quella che ormai è diventata la disciplina più pervasiva del nostro tempo, l’economia. Accenni anche alla finanza spiegata in modo semplice. Il libro di economia spiegata facile ci avvicina alle ragioni del sovranismo che da fenomeno underground è diventato corrente di pensiero affermata.

Il lungo indice degli argomenti inizia con la spiegazione di cos’è la macro economia per poi passare alla moneta, le tasse, le banche, la creazione di denaro, la BCE, lo spread e così via sino a toccare praticamente tutti gli argomenti dello scibile economico.

L’ECONOMIA ATTRAVERSO LE VOCI DELLA STORIA

Da non dimenticare anche l’addendum, ovvero una specifica porzione del libro dedicata ai grandi pensatori occidentali in tema di economia. Vi troviamo non soltanto economisti sia di epoche passate che di oggi, ma anche personaggi di varia estrazione che hanno contribuito a comporre il pensiero economico occidentale.

Il libro di economia spiegata facile si propone di diventare lo strumento per il risveglio delle masse per antonomasia. Facile, accessibile, persino bello ed accattivante.
L’inizio è dei più confortanti, ora si tratterà di vedere che interesse saprà riscuotere in libreria.
Arrivo previsto, marzo 2019.
Per chi avesse fretta di acquistarlo o anche solo di dargli un’occhiata ecco due link.

Per leggerne un estratto ed acquistarne la versione elettronica basta accedere ad Amazon.
Mentre per aggiudicarsi la versione cartacea con dedica autografa dell’autore occorre andare sul sito di economia spiegata facile.

Related Post

La ripresa economica italiana deve essere sostenut... Affidarsi alla auto regolazione di qualcosa che non è naturale, bensì artificiale come la distribuzione della ricchezza, sarebbe come affidarsi al cas...
Vauro, Grillo e Casaleggio: il test social sui dur... Cos’hanno in comune la vignetta di Vauro con Grillo nel giorno della morte di Gianroberto Casaleggio, il crack di Banca Popolare di Vicenza e la cos...
Tedeschi uber alles, perché siamo così fessi da cr... Tedeschi, per molti italiani erano un mito, ma adesso, dopo il crollo, i loro fans dissimulano e cambiano argomento. Non trovi nessuno di quel...
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
The following two tabs change content below.
Costantino Rover
Costantino Rover si occupa di comunicazione ed è un attivista indipendente autore su Scenari Economici e creatore di "L'Economia spiegata facile" su YouTube e Facebook. Collabora con alcuni dei massimi economisti italiani: A. M. Rinaldi e Nino Galloni.