“Ormai l’Italia sta rotolando giù da un piano inclinato e può solo accelerare verso il baratro” “Governeremo sulle macerie dell’Italia” Sono due frasi realmente pronunciate durante una riunione a porte chiuse davanti a 27 attivisti incapaci di comprendere che stava parlando del loro personale futuro (del resto erano grillini), una sera del lontano 2013.

Le disse quello che si apprestava a diventare un europarlamentare del M5S. E io lo racconto perché ovviamente ero presente.

All’epoca egli era piuttosto sicuro di sé, conscio di avere il suo posto al sole garantito; che però non sapeva che aveva già la data di scadenza e che era funzionale ad altri piani.
Lui in realtà diverrà parafulmine e pedina sacrificabile sullo scacchiere degli esperimenti politici della Casaleggio & Associati, intenzionata a pesare di più in Europa (gli è riuscito meglio votando la Von Der Leyen e astenendosi sulla Lagarde, nel 2018, contro gli interessi e il bene dell’Italia).

Infatti lo stesso personaggio 5 anni più tardi confiderà ad un attivista che “In questo momento ci vorrebbe gente come Rover nel M5S, per ritirarlo su”.
Per questo LORO mi hanno chiesto di candidarmi, ma ormai lo stesso eurodeputato era stato mandato a schiantarsi su manovra dei vertici e tutte le entrate erano controllate con le “selezioni ferree”.
Già, questo aneddoto mi sono sempre dimenticato di raccontarlo in giro.
E comunque non mi avreste mai creduto prima di oggi.
Mi davate del livoroso mentre votavate bibitari e amici degli Spada, ricordate? 😁

Mi è appena ritornato in mente proprio adesso.
Beh oggi siete più o meno tutti in grado di accettare la realtà.
A me possono bastare i testimoni.
A voi l’evidenza dei fatti. Lo hanno sempre saputo dove volevano portarci.
Ed è stato fatto per il profitto di pochi capaci di cavalcare l’onda in corso; quella di un cambiamento che però non è nel senso che vi hanno raccontato per scipparvi il voto.
Ciao livorosi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
The following two tabs change content below.
Costantino Rover
Costantino Rover si occupa di comunicazione ed è un attivista indipendente autore su Scenari Economici e creatore di "L'Economia spiegata facile" su YouTube e Facebook. Collabora con alcuni dei massimi economisti italiani: A. M. Rinaldi e Nino Galloni.
Costantino Rover

Ultimi post di Costantino Rover (vedi tutti)